Tutto su Ennebiservice
Aiutiamo le persone a risolvere la maggior parte dei problemi con le macchine elettriche.
Distribuiamo e assistiamo direttamente elettrodomestici, apparecchi elettrici domestici e industriali. Attraverso una rete di tecnici professionisti offriamo un servizio di riparazione, guida alle riparazione, fornitura ricambi, accessori e materiali di consumo per clienti privati ed aziende, nel settore domestico e professionale.
La perfetta integrazione dei sistemi informatici con il laboratorio riparazioni e la distribuzione permette di interagire velocemente offrendo risposte chiare e veloci.
Questo fa di Ennebiservice una realtà sempre più apprezzata dai clienti.
La Partnership con i più grandi costruttori del mondo, permette l’accesso ai migliori prezzi sul mercato e il continuo aggiornamento tecnico. Se sei un rivenditore o un riparatore di elettrodomestici e sei interessato a conoscere i nostri servizi e proporli ai tuoi clienti contattaci.
Abbiamo una grande sete di futuro, lavoriamo duramente tutti i giorni per offrire ai clienti un servizio onesto, trasparente, all'altezza delle nuove esigenze.
Ennebiservice nasce da un’idea di Nicola nel 1996 a Magione, uno dei principali comuni del comprensorio del Lago Trasimeno, in Umbria. Dopo aver frequentato la scuola elettrotecnica e un periodo di apprendistato, il 30 giugno egli apre una piccola bottega di riparazione di elettrodomestici.
Dopo due anni si decide un cambio di sede in una via più trafficata di Magione, perché l’esigenza di Ennebiservice è di stare il più vicino possibile alla clientela locale, che lo ha eletto come un piccolo punto di riferimento per riparazioni e consigli sul corretto uso di tanti strumenti elettrici che si trovano normalmente all'interno delle case.
Sempre di più si inizia a percepire quanto internet possa diventare importante anche all'interno delle mura domestiche e quante siano le sue straordinarie possibilità in un futuro sempre più vicino.
Nel banco di Ennebiservice c’è già, e da subito suscita la curiosità dei clienti, un pc connesso a Iol. Questi però sono anche anni di grande cambiamento, pieni di entusiasmo ma irti di difficoltà, e il pensiero di mollare tutto è ricorrente, perché la domanda di cambiamento implica una piccola ma sostanziale rivoluzione nel pensare il proprio lavoro.
Nel 2000, ad aiutare il fratello, arriva Valentina e con lei Ennebiservice inizia una prima divisione del lavoro per settori di competenza separando il know-how riferito alle riparazioni da quello del settore di vendita dei ricambi e da quello di costruzione di una rete locale di tecnici e riparatori a domicilio.
Nel 2002 Arriva a Magione la prima connessione ADSL, intuendo che questa nuova forma di comunicazione apre opportunità straordinarie anche nell'universo legato al lavoro.
La rete velocizza improvvisamente la comunicazione e l'arrivo dei ricambi. Ennebiservice inizia ad affermarsi nel territorio di Magione e nelle zone limitrofe e le inserzioni Ebay permettono una prima significativa presenza on-line. Presenza che si consolida nell'anno successivo attraverso l’Implementazione del primo software gestionale che permette di automatizzare e snellire molte procedure legate alla vendita di ricambi, alla riparazione e alla manutenzione di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Ma è nel 2003 che con la pubblicazione del primo sito internet il negozio diventa online e inizia l’avventura del commercio on-line diretto di prodotti e servizi. Solo nel 2005 però, la rivoluzione dei sistemi informatici e gli investimenti in tecnologia permettono l’integrazione del commercio reale con l’e-commerce e la gestione di un portale Ennebiservice dedicato, che giustifica, nel 2010 l’apertura di un negozio a Castiglione del Lago (Pg), grazie ai risultati ottenuti on-line..
Nel 2011 si avvia la strutturazione del nuovo sito internet. Grazie ad un’interfaccia semplice ed intuitiva Ennebiservice è in grado di mantenere ed allargare un rapporto diretto con i potenziali clienti interessati a prodotti e servizi sia online che in negozio. Arrivando nel 2012, ad una perfetta integrazione tra negozi ed e-commerce.
La ricerca e l’innovazione dei processi permette di gestire riparazioni, richieste ricambi erogazione di servizi in modalità multicanale.
Nel 2013 si decide lo spostamento dal negozio del reparto riparazioni, del magazzino e del reparto spedizioni. Trasferendo queste attività in una sede più comoda e spaziosa, le riparazioni e le spedizioni si fanno in modo molto più veloce e preciso e il magazzino risulta più ordinato e meglio organizzato.
In quest’ottica, nel 2014, si attua il trasferimento della sede di Castiglione del Lago nella centralissima Piazza Guglielmo Marconi, con un nuovo negozio, luminoso comodo e nel 2015, anno della seconda rivoluzione informatica, tutti i sistemi sono ora in modalità virtual Cloud, garantendo migliori performance, in velocità e sicurezza, sia per i numerosi clienti nazionali, che per quelli, altrettanto significativi, che arrivano dall'estero.
Nel 2016 Ennebiservice è un'azienda quasi completamente digitale e questo giustifica la scelta di ripensare ad una nuova logistica e di trasferire tutte le attività in unica sede, la nuova sede di strada Ludovico Ariosto.
Nel 2019 con grande orgoglio arriva la pubblicazione del negozio che stai vedendo.
Arriviamo al 2020 anno che finirà sui libri di storia, adottiamo un nuovo sistema di vendita che porta importanti innovazioni per l'esperienza di uso del negozio online. Il negozio di Magione è ora integrato con il negozio online per offrire ai clienti una vera esperienza multicanale.
Ci auguriamo che questa pagina passa continuare ad essere scritta.